Ritorna al progetto




GLI ORDINI

Nuova impostazione degli Ordini dei Paladini

La Gilda dei Paladini di Lot si ispira ai Cavalieri di Solamnia, glorioso corpo di Cavalieri nato per l'appunto a Solamnia.
In tutto e per tutto noi rispecchiamo quel Clan, dunque l'idea era quella di prendere anche gli aspetti organizzativi oltre quelli morali.
I Cavalieri di Solamnia iniziavano la loro carriera entrando nell'Ordine della Corona, dopo aver svolto un periodo al servizio di quest'Ordine, chi si dimostrava più valoroso e virtuoso veniva inserito nelle liste dell'Ordine della Spada e in seguito i migliori di questo Ordine venivano affiliati all'Ordine della Rosa che era l'espressione massima dei Cavalieri di Solamnia e il raggiungimento ultimo a cui un Cavaliere poteva aspirare.
La nostra idea è quella di imitare questo "movimento di Ordini" anche all'interno della nostra Gilda.
Il Cadetto appena promosso a Paladino entrerà nell'Ordine della Corona dove ne imparerà i compiti e i ruoli, il Comandante provvederà ad istruire ogni suo membro con Corsi periodici.
Dopo che il Paladino avrà imparato ogni segreto della Corona e avrà dimostrato di essere un valente membro per la Gilda passerà all'Ordine del Sagittario, dove imparerà sempre mediante il Comandante e i Corsi le specialità inerenti all'Ordine in questione.
Dimostrato nuovamente abilità e valore il Paladino passerà all'Ordine della Spada, dove procederà con lo stesso iter dell'Ordine precedente, una volta dimostrato di essere uno dei più validi fra i Paladini si passerà all'Ordine della Rosa imparando i compiti di quest'Ordine.
Questo "movimento d'Ordine" permetterà ad ogni Paladino di conoscere alla perfezione ogni compito che ricopre la nostra Gilda, diverrà sempre più specializzato e si potrà perfezionare in tutto e per tutto.
Inoltre si risolverà la questione d'appartenenza ad un Ordine da parte dei Paladini, si entrerà infatti fin da subito in un Ordine e si procederà in questa sorta di gerarchia, se così la vogliamo chiamare.
Posso capire che alcuni potrebbero storcere il naso e dire che così si sminuiscono alcuni Ordini e si elevano altri, oppure che alcuni Paladini potrebbero essere considerati di minore importanza rispetto ad altri ma non è così.
Innanzitutto l'avanzamento di Ordine non sarà di pari passo con l'avanzamento di grado, un Paladino semplice per esempio potrebbe dimostrare una capacità di apprendimento talmente elevata da ritrovarsi nella Rosa ancor prima di divenire Eroe, questo sarebbe un modo per premiare chi si impegna realmente e lasciare comunque la possibilità di giocare a chi non ha molto tempo o a chi non riesce ad integrarsi nella forma ludica della Gilda.
Gli Ordini rimarrebbero di importanza uguale poiché non si potrebbe accedere al Sagittario se non esistesse la Corona e inoltre nei loro scopi, così diversi fra loro, sono tutti indispensabili.

L'ORDINE DELLA TESORERIA cesserà la sua attività come Ordine vero e proprio per tornare ad essere un Ufficio, strutturato come un Ordine però, ovvero esisterà sempre un'organizzazione impostata con come quella attuale ma i suoi membri saranno appartenenti ad altri Ordini con in più quell'incarico speciale.
Questo per far si che la Gilda non abbia troppi Ordini e d'altronde la Tesoreria era nata come ufficio e siamo convinti che i suoi membri attuali riusciranno a continuare lo splendido lavoro fatto fin'ora, c'è da dire inoltre che con la nuova impostazione della Gilda molti dei compiti che ora hanno i Tesorieri passeranno ad altri quindi questa ci sembra la soluzione migliore.

Ora vediamo nello specifico i vari Ordini:

Ordine della Corona:
L'Ordine della Corona, nel nostro progetto, manterrebbe le sue funzioni originali, ossia ausilio alle Guardie e alle Guide, turni di presidio e controllo luoghi pubblici, verifica di personaggi sospetti e ronde assidue.
In più quest'Ordine avrebbe il compito di proteggere le Gilde alleate non combattenti e dare supporto a quelle alleate e combattenti.
Inoltre avrebbe compito di difesa dai pestaggi di cittadini da parte dei mercenari e delle scorte.
Insomma la Corona sarebbe un Ordine di Difensori.

Ordine del Sagittario:
L'Ordine del Sagittario sarà sempre costituito da arcieri, con una differenza sostanziale, creerà dei perfetti Arcieri.
Il Paladino del Sagittario, infatti, imparerà a costruire archi e frecce, le tecniche di battaglia di un arciere, l'utilizzo di armi da lancio ecc. ecc.
L'Ordine del Sagittario avrà un'importanza strategica fuori dal comune, soprattutto al presidio e nelle guerre, durante gli assedi.

Ordine della Spada:
L'Ordine della Spada non avrà più solo lo scopo di combattere ai monti, anzi questo tipo di GdR occuperà la parte minore, compito della Spada sarà invece quello di formare un gruppo di giocatori di ruolo esperti sempre presenti (ossia assidui frequentatori di Lot) su cui far ruotare le quest, in modo che chi si aggiungerà e sarà meno esperto, potrà comunque divertirsi e imparare a giocare sempre meglio.
Inoltre con quest'Ordine anche i rapporti con l'Anello del Fato saranno più costruttivi, loro compito infatti, sarà anche quello di organizzare i vari giochi con l'Anello ed eventualmente con le altre Gilde.

Ordine della Rosa:
L'Ordine della Rosa sarà l'orgoglio della Gilda, saranno i "Cavalieri di Solamnia", un Ordine a cui accederanno i Paladini più meritevoli e rappresentativi.
Quest'Ordine infatti avrà il compito di valorizzare la Gilda a Lot e dimostrare quanta Cavalleria, bravura nei GdR, maestria nelle arti noi abbiamo.
Sarà l'Ordine che si occuperà di questioni diplomatiche e che renderà Onore a tutti i Paladini, solo i più puri potranno accedervi.
Insomma la Rosa si ispirerà proprio ai Cavalieri di Solamnia.
Da quest'Ordine usciranno i futuri Primum Agmen.


I Rettori, i Primum Agmen e i Maestri dell'Ordine Accademico ovviamente funzioneranno come Ordine a parte visto i loro incarichi particolari, un Ordine che andrà sotto il nome di Accademia.

Updated 25-Nov-2002 3:29 copyright 2001-2002 Web Master Gold Dragon contact me webmaster@golddragon.net